Teresanna&Francesco è questo il senso di un momento già perfetto<3

UNA ANGELO DISTESO AL SOLE

« Older   Newer »
  Share  
<3 sandrina
> Posted on 15/11/2012, 20:09




RAGAZZE VI POSTO IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE POSTATA LO SCORSO GIORNO DA TERRY NELLA SUA PAGINA UFFICIALE. BUONA LETTURA
Ma tu chi sei? Ci credi che non lo so dire?
L’amore è quando ti chiedi: ma lui chi è? E non lo sai dire. Questo è il concetto di Eros nel suo nuovo singolo “un angelo disteso al sole”. In amore non devi fare niente che non vuoi, arriva, se sei aperto lo accogli, se sei chiuso ti apre. Sei libero al punto che è una delle catene più belle che tu abbia mai cercato, ti arrendi consapevolmente. E’ un vortice. L’amato è l’incarnazione del bello, della natura, un angelo scappato al cielo al punto di trasformare tutto quel che tocca… anima compresa. Lui parla ad una donna, che paragona ad un angelo. Di lei ama che il loro amore li lega, ma non è un legame per cui lei si senta schiava e che la porti a lamentarsi con lui per avere maggiore libertà: non è lui a incatenarla a sé, ma è il sentimento che condividono e che rimane libero (Non chiedi libertà/lo sai non sono io/a incatenarti qua/il sentimento va/già libero da sé). Si tratta di un amore non egoista: un amore generoso, come dovrebbe essere sempre, in cui non si guarda cosa l’altra persona ci dà per decidere quanto amore possiamo darle. Un amore in cui ci si mostra l’uno di fronte all’altra puri, fedeli, in cui si fa dono di se stessi pienamente (tu quanto amore dai/in cambio niente vuoi/nell’attimo in cui sei/purezza e fedeltà/davanti agli occhi miei).
La donna amata resta un mistero per lui: non c’è un motivo razionale per cui prova quello che prova. La vede eterea, bellissima, come un angelo disteso al sole (fa venire in mente il vecchio adagio “il sole bacia i belli”), un angelo che invece di stare in cielo è caduto sulla terra e si mostra senza veli, senza barriere, come nuda verità. Un essere così bello che non è solo con il corpo che ci fa l’amore, ma va nel profondo e arriva all’anima: una comunione completa tra due persone (Ma tu chi sei/ci credi che non lo so dire/un angelo disteso al sole/che è caduto qua/nuda verità/che fa l’amore anche l’anima).
Lo stupore è grande, di aver trovato una donna così speciale, tanto speciale da paragonarla ad un angelo che il cielo ha lasciato andare, una persona così pura e perfetta da appartenere ad un mondo ideale, e che invece gli sta accanto (Ma tu chi sei/il cielo ti ha lasciato andare), una donna attraverso cui la natura sembra rivelarsi: nel suo essere meravigliosa, viva, sempre uguale a se stessa eppure sempre diversa. Una donna che riesce a lasciare l’impronta di sé nelle cose che fa (la natura che/si manifesta in te/e in tutto quello che tu sfiori).
Una donna così, che lo ha scelto e gli ha donato tutta se stessa e il proprio amore, ci si può affidare fino a lasciarle la libertà di fare quello che vuole (e adesso che mi vuoi/non devi fare niente che non vuoi). Mettere in gabbia una persona simile, un amore così grande e vivere il rapporto di coppia come una prigione è impossibile (il cuore non ci sta in una scatola/e tanto meno noi).

Sono parole importanti: l’amore è libertà di scegliersi, è trovare qualcuno che lo meriti e che non ci chieda nulla che non sia fatto per il nostro bene e donarci completamente.
 
Top
0 replies since 15/11/2012, 20:09   221 views
  Share